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Storia recente di Mullin Lee Carter
Figlio di un povero mandriano di Greenfield, fa appena in tempo a finire le scuole elementari che suo padre lo mette subito a lavorare nel piccolo e decadente podere famigliare. Procede i suoi studi da autodidatta, interessandosi all'informatica e alla gestione economica, ma non è mai abbastanza facoltoso da potersi permettere un titolo di studio in merito. Dopo la morte del padre scopre che sotto il terreno si trova un ricco, ma piccolo giacimento di rame, così vende la proprietà ricavandone un buon prezzo, e si sposta su Horyzon, per cercare fortuna.
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I Neemar appartengono agli asteroidi.
Le informazioni recenti sono più attendibili e concordano in pochi elementi con le informazioni datate, in ogni caso si sa che Stella Neemar nacque su un asteroide; i genitori lavoravano per conto di una grossa impresa privata del settore minerario ricoprendo ruoli di coordinamento sul campo della manodopera operaia, una posizione guadagnata con il sudore e la sofferenza, come ogni Neemar soleva fare.
Le condizioni di salute precarie della giovane Neemar costrinsero i genitori a trovare una sistemazione alternativa: lasciarono il lavoro e l'asteroide, non senza una consistente gratifica economica.
I medici parlarono chiaro, Stella non poteva vivere su un asteroide, non poteva continuare a viaggiare, aveva bisogno di un luogo sano in cui crescere, di un luogo in cui poter godere di cure costanti, così suo padre e sua madre scelsero Horyzon. Ricominciarono daccapo, lavorando per un’impresa di lavorazione di lamiere per navi spaziali; la loro competenza nel coordinamento della manodopera fu presto messa a frutto e nel giro di pochi anni assunsero mansioni analoghe a quelle precedentemente possedute.
Stella Neemar nel frattempo stava crescendo: fino alle scuole inferiori non frequentò istituti di grande prestigio per via della modestia del salario dei suoi genitori, ma si distinse tanto per talento da poter beneficiare di una borsa di studio alla prestigiosa facoltà di medicina dell’università di Capital City. Tuttavia le condizioni di salute non migliorarono, nonostante fosse in mano ai migliori medici di tutto il ‘Verse: era sempre debole, pallida, soffriva di un’insufficienza polmonare, anemia ed una malformazione cardiaca.
Quando si laureò cominciò a studiare per scoprire cure che potessero garantirle una vita migliore; durante questo lungo percorso conobbe il compagno che le avrebbe dato un figlio negli anni a venire. Non si sposò mai e dette a suo figlio il nome di suo nonno: John Neemar.
[work in progress]
Storia recente di Bernardo Neemar
Figlio di un modesto proprietario terriero (John Neemar), fin dalla tenera età mostra un interesse viscerale per la biologia.
Completa gli studi universitari in biologia con un successo di poco sopra la media; la sua tesi riguarda l'impiego di batteri nell'ambito zootecnico per migliorare la resa agricola degli organismi animali e vegetali.
Torna con felicità sul suo pianeta natale e poco tempo dopo il suo ritorno, suo padre muore di una malattia ereditaria.
Tale malattia insorge in lui qualche anno più tardi, avviando un lento processo di necrosi e degenerazione delle terminazioni nervose periferiche; inizia subito la ricerca di una cura.
La vita famigliare diventa rapidamente insostenibile per la moglie, che chiede ed ottiene il divorzio.
Dopo qualche decennio di ricerche infruttuose, la paura della morte si è ormai affievolita; sostituita da una triste accettazione del destino. Scoraggiato da questi insuccessi si estranea sempre più dalla comunità scientifica con cui aveva i più stretti contatti, rifugiandosi nella piccola tenuta della sua famiglia.
Durante lo scoppio del conflitto, attirato dalle necessità economiche, senza però voler ritornare in ambiente universitario, si propone per arruolarsi come medico e scienziato per conto dell'Alleanza. Viene assegnato a team dediti allo studio di armi chimiche e successivamente a team di medici da campo. Mentre ricopre quei ruoli, un po' della passione per la vita che aveva in passato si risveglia e torna lentamente a riavvicinarsi alla disciplina a cui ha dedicato metà della sua vita.


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SKILL ACQUISITE DAL PERSONAGGIO |
Alcoholic Tolerance |
[Tolleranza all'alcol]
Alcoholic Tolerance è una skill che rappresenta un naturale alto tasso di tolleranza agli effetti generati dall’alcol da parte del pg che la sceglie. I pg con questa skill non possono praticamente ubriacarsi e entrare in uno stato di ebrezza alcolica, e sono capaci di bere quantitativi di bevande alcoliche decisamente fuori dal comune.
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Field Medicine |
[Medicina da campo]
Questa skill consente ad un medico di svolgere le proprie mansioni in condizioni disagevoli, direttamente su un campo di battaglia e perfino privo dell’adeguata strumentazione e dell’equipaggiamento necessario. Field Medicine consente di stabilizzare un paziente gravemente ferito in un unico turno, rendendo le ferite da lui subite non letali. Se applicata in una infermeria, o in altro luogo attrezzato a prestare cure mediche, questa skill consente di dimezzare i tempi di guarigione previsti per il proprio paziente.
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Perfect Trader |
[Commerciante perfetto]
Attraverso studio ed esperienza nell’arte del commercio, i possessori di questa Skill acquisiscono una insuperabile capacità di valutazione di ogni bene commerciale. Grazie a Perfect Trader potranno stabilire, dopo una rapida analisi visiva del bene in oggetto, lo stato d’uso e l’usura, la funzionalità generica del bene stesso, il suo valore commerciale ed individuare eventuali parti, componenti o caratteristiche non conformi, non funzionanti, non originali e più in generale i difetti dell’oggetto stesso. Nel caso di grandi masse di mercanzia (ad es. una mandria di bestiame) potranno stabilire, attraverso un'analisi a campione, la validità e il valore dello stock merci in valutazione nel suo complesso.
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Animal Empathy |
[Empatia con gli animali]
Animal Empathy è una skill che crea un forte feeling tra un animale e il suo padrone/proprietario e più in generale tra chi la possiede e il mondo animale. Possedere animal empathy consente di sapere a livello intuitivo come avvicinare un animale nel modo giusto, capirne i bisogni immediati, calmarlo se necessario e dedurre la presenza di stati patologici. Animal Empathy consente di placare animali furiosi e aggressivi assumendo comportamenti pacifici, di avvicinare senza pericolo animali allo stato brado o selvaggio. Consente anche di poter utilizzare in modo efficace un animale precedentemente addestrato (ad es. guidare correttamente un cane da difesa in un attacco).
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Chemical Quick Analysis |
[Analisi chimica rapida]
La skill permette al medico di identificare, impiegando un turno, un composto chimico o un materiale. L'analisi è corretta anche senza il supporto della strumentazione normalmente necessaria, ma per poter conoscere ogni dettaglio del composto necessita comunque di un laboratorio attrezzato. Per poter effettuare l'analisi il medico deve poter percepire il composto ed osservarlo. Composti e sostanze, in particolare i gas, inodori, insapori e incolori non possono essere analizzati senza la strumentazione adeguata nè si può supporre la loro presenza, a meno di altri dettagli indiretti che possano ricondurre al composto.
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Computer Knowledge |
[Conoscenza informatica]
Rende il PG che la possiede in grado di utilizzare sistemi informatici complessi e gli apparati accessori che li compongono, ivi compresi i computer di bordo di una nave spaziale. Consente di utilizzare una vasta gamma di software e programmi, se disponibili, e di apportarvi modifiche. Permette inoltre di tentare di violare sistemi informatici ai quali l’hacker possa connettersi, e a patto che disponga della necessaria attrezzatura (proprio computer, software di decrittazione etc). La capacità di Hacking ha chance di successo diverse a seconda del livello di sicurezza del sistema che si vuole violare: sistemi semplici consentono possibilità di successo pari al 60%, sistemi complessi al 40%, sistemi di grandi conglomerati corporativi o militari del 30%. Un intrusione fallita comporta l'attesa di un periodo di giorni 20 prima di poter ritentare l'operazione di Hacking.
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Drugs Master |
[Farmacia]
Il medico che sceglie questa skill è un grande conoscitore di farmaci, droghe e composti chimici. E' in grado di studiarli, identificarli e riprodurli, a patto di avere le materie prime e un laboratorio attrezzato. Oltre a questo, è in grado di sintetizzare:
- Sedativi (inoculabili via iniezione, con effetto di torpore a partire dal terzo turno dall’inoculazione, e perdita di conoscenza dal quinto)
- Stimolanti (farmaci a base di sostanze eccitanti di varia natura: rendono insensibile alla fatica e al dolore il soggetto per sei turni successivi all’inoculazione. Come effetto collaterale, causano un complessivo indebolimento del paziente per i tre turni successivi a quello in cui l’effetto stimolante ha fine, rendendolo incapace di svolgere attività complesse, utilizzare armi da fuoco e dimezzando le normali performance fisiche) - Droghe ricreative - Antidolorifici (che consentono al paziente di lenire dolore da ferita o trauma per 3 ore, e di ignorarlo per tre turni dopo la somministrazione). Per essere efficace, il lavoro di un Drug Master deve essere da lui supervisionato e dosato a seconda delle circostanze e delle caratteristiche del paziente. In termini di gioco, composti pre-preparati da un medico che ha acquisito questa skill risultano inutili in sua assenza, non potendo dosarli nella giusta maniera nè potendo tener conto di variabili che il medico può valutare solo in estemporanea. |
FLAWS DEL PERSONAGGIO |
Intolleranza alla Gravità Zero |
Questo difetto rende chi lo possiede altamente intollerante alla gravità zero. Trovarvisi comporta crisi di ansia, sudorazione fredda e abbondante e un senso di generale, diffuso malessere. Muoversi, spostarsi, perfino parlare coerentemente risulterà impossibile, così come far fuoco o combattere. La scelta di questo Difetto preclude l’acquisizione di Skill Zero-G.
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Guercio |
Questo difetto comporta la perdita delle funzioni di un occhio. La visione periferica risulta gravemente compromessa dal lato in cui albergava l’occhio perduto, e anche il senso della profondità risulta menomato. i pg guerci sono pessimi tiratori a lunga distanza, anche quando hanno l’ausilio di sofisticati mirini; riescono tuttavia a risultare efficaci negli scontri a fuoco in cui il bersaglio non è più lontano di 10 metri.
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GENETICS ASSOCIATI AL PERSONAGGIO |
Savagery |
Tipo: Mentale
Costo: 4000 $
Reperibilità: Totale
Uso: Permanente
L'impianto risveglia le potenzialità del cervello umano legate all'aspetto istintuale, aumentandone l'adattabilità ad ambienti selvaggi anche ostili come se possedesse la skill "sopravvivenza planetaria". Il pg impiantato di questo up, inoltre, godrà di un naturale senso dell'orientamento.
Effetto collaterale: L'affinità istintiva sviluppata influenza il soggetto in modo profondo rendendogli sgradevole la permanenza in in ambienti non naturali chiusi, nei quali svilupperà una forte irascibilità ed irrequietezza (analoga a quella derviante dal flaw irascibilità).
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